Praber offre padronanza di mestiere che è garanzia di affidabilità e qualità per tutti i clienti, cui oltre che goderne il vantaggio di utilizzare macchinari che sommano tutta la cognizione e la competenza sia nei processi che nelle soluzioni, investono in un’azienda ambiziosa, moderna, dinamica e flessibile.

Praber è un’azienda giovane e curiosa ed attenta alle necessità e ai trend che i Clienti esortano ad implementare sia sui macchinari che negli impianti, perché è nella sua anima di costruttore che risiede il valore aggiunto di questa società, la cui ricerca ed innovazione non è chiusa dentro ad un laboratorio o davanti ad uno schermo, ma risiede nelle stamperie dei Clienti, con tutti i quali Praber ha relazioni di dialogo continuo, stimolo reale di ottimizzazione delle soluzioni offerte.

Oggi Praber è costruttore italiano con esclusivo marchio di presse, bilancieri ed impianti completi per la deformazione a caldo dei metalli (ottone, lamiera ed altre leghe metalliche), è anche costruttore di pannelli controllo pressa e di sistemi di automazione grazie all’acquisizione dell’azienda Atlas Elettrica, già lungamente riconosciuta, esperta e specializzata in questo ambito industriale.

A completamento dei servizi offerti vi è anche la progettazione di automatismi elettronici e di carico/scarico pneumatici dotati delle tecnologie più avanzate, sempre personalizzabili in base alle esigenze e perfettamente integrabili con qualsiasi tipo di macchina.

Inoltre Praber è in grado di fornire espulsori e sistemi di lubrificazione stampi, oltre che per carichi molto pesanti, si realizzano automazioni con robot antropomorfi.

Praber garantisce assistenza qualificata con ricambi e parti a disegno, nonché parti originali e revisionate garantite grazie alle numerose vendite e ritiro degli usati di tutte le marche.

Praber offre soluzioni complete, partendo dal pezzo che si intende produrre il team Praber è in grado di progettare tutta la linea, supportando e basando le scelte offerte su numerose case history che ne fanno un pre-requisito fondamentale di serietà e di garanzia dell’investimento.

Azienda

Mai come oggi viene ammesso l’errore della scelta dei macchinari relativi alla produzione e pertanto la scelta del Partner Fornitore è una valutazione fondamentale che non può solo insistere sul prezzo ma deve prendere in considerazione anche altri fattori come assistenza, termini di garanzia, disponibilità dei ricambi, serietà e solidità finanziaria, personale qualificato, rapidità d’intervento e padronanza della materia, Praber è in grado di soddisfare questi attributi e di garantire quindi il risultato atteso.

Praber meglio si esprime nel suo motto: “Forging the future!”, un principio che esalta l’attitudine aziendale di innovare, osare ed offrire soluzioni originali, moderne e competitive.